Come il tuo abito da sposa estivo può essere perfetto anche d’inverno
Matrimonio rimandato causa pandemia globale in atto? Come fare se si era già scelto il proprio abito da sposa, ma il grande giorno è stato spostato dall’estate all’inverno?
Niente panico: le collezioni di abiti da sposa, infatti, non sono stagionali come la moda tradizionale e i capi possono essere indossati in ogni periodo dell’anno. Di solito, infatti, è la scelta degli accessori da abbinare che rende l’abito più adatto a una stagione rispetto che a un’altra.
Per questo, basta aggiungere alcuni dettagli e un abito che sembrava perfetto solo per la stagione estiva farà il suo figurone anche in pieno inverno… e senza rischiare di farti andare in ipotermia!
Adattare un abito da sposa alla stagione invernale: coprire le spalle è fondamentale
La prima cosa da considerare se convolerai a nozze durante la stagione invernale è adottare una soluzione per coprire spalle e scollatura del vestito, così da proteggerti dal freddo quando necessario.
Gli accessori più indicati a questo scopo sono:
- un coprispalle o una stola
- una mantella o una cappa
- un cardigan o uno scaldacuore
- una sciarpa oversize, preferibilmente in lana, o uno scialle
- una giacca o un cappotto
Ovviamente, la scelta di un coprispalle rispetto a un cappotto dipenderà anche dall’abito da sposa prescelto, per cui bisognerà individuare un accessorio adeguato, che ben si combini per colori, dettagli e forme al resto dell’outfit.
Ma non farti prendere dall’ansia di scegliere anche questo dettaglio, non esiste collezione di abiti da sposa che non abbia previsto questo genere di accessori da combinare e noi di Le Mariage siamo pronti ad aiutarti a trovare la copertura che più ti si addice!
Proteggi le braccia aggiungendo maniche e guanti
Giacche, mantelle, sciarpe, sono tutte soluzioni che, oltre a permetterti di coprire le spalle, possono aiutare a proteggere dal freddo anche le braccia. Tuttavia, se desideri essere esposta il meno possibile alle basse temperature invernali, potresti considerare l’idea di aggiungere o allungare le maniche del tuo vestito; parlane con la tua consulente per sapere se l’abito che hai scelto si adatta a questa modifica.
Si tratta di una soluzione piuttosto trasversale, che permette di personalizzare il proprio abito con un tocco di stile in più: potresti optare per maniche a tre quarti o lunghe fino al polso, ampie o aderenti, in tulle o con rifiniture in pizzo. Insomma, le possibilità di personalizzazione sono moltissime!
Se però allungare le maniche è una soluzione che non ti convince più di tanto, potresti sempre optare per degli elegantissimi guanti lunghi: raffinati e regali, sono uno degli accessori più in voga tra le spose invernali.
Un accorgimento extra per affrontare il freddo
Oltre alle aggiunte che abbiamo visto, anche la scelta di un intimo più adatto alla stagione fredda potrebbe aiutare: se il taglio dell’abito lo permette, infatti, calze più pesanti e body coprenti in tessuto elasticizzato sono dei validi alleati per resistere alle basse temperature.
Estate o inverno non cambia: quando l’abito è giusto, è perfetto in ogni stagione
Come abbiamo visto, quindi, non c’è alcun bisogno di preoccuparsi: anche se sei stata costretta a spostare le nozze a quest’inverno, con i giusti accorgimenti potrai ancora indossare il vestito dei tuoi sogni e siamo sicuri che ti piacerà più di prima!
Vienici a trovare e fatti consigliare sugli accessori migliori per rendere il tuo abito da sposa perfetto per tutte le stagioni.