Abito principesco con fiori di pizzo su tulle per Coral Simanovich

Lo stile da fiaba moderna della modella israeliana

Un abito da sposa in tulle e pizzo. Cosa c’è di più squisitamente classico eppure infinitamente poetico? Questo è l’archetipo che ha scelto Coral Simanovich, modella americana di origine israeliana di 26 anni che ha sposato il 30 maggio il calciatore del Barcellona Sergi Roberto, 23.

Coral Simanovich

Il matrimonio è stato celebrato in uno spettacolare giardino di Tel Aviv. I due si erano conosciuti su Instagram, lui aveva la fama di un rubacuori con frequentazioni audaci (la sua recente fiamma era la prosperosa Chantel Zales, 4 milioni e mezzo di followers legati senza dubbio a un décolleté che definire pleonastico è riduttivo), lei è una delle modelle più seguite di Spagna.

Ma cosa indossava Coral? Un meravigliosa abito di Pronovias, disegnato dal direttore artistico della maison, Hervé Moreau e realizzato a mano nell’atelier di Barcellona. Scollo a barca, in tulle con fiori di pizzo e organza di seta che si uniscono a una gonna ampia con strascico di due metri. L’abito è un ottimo compromesso fra romanticismo e sensualità ben calibrata.

L’acconciatura della sposa può essere considerata perfetta per il genere di vestito: i capelli lunghi e sciolti, appena trattenuti con due ciocche sul dietro, infatti, si compenetravano molto bene con le spalle scoperte e il décolleté in vista.

Vediamo insieme quali proposte Pronovias si avvicinano allo stile scelto da Coral, star della moda, quindi modello da seguire quanto a gusto e senso del glamour! Lo stile principesco dal sapore contemporaneo è uno dei più ammalianti, al momento, soprattutto per la possibilità di giocare con la poesia del tatuaggio in pizzo che rappresenta l’elemento onirico, sensuale, sottilmente provocante senza essere fuori luogo.

Vi suggeriamo qualche modello. Ad esempio Drisela, con applicazioni in pizzo che salgono lungo i fianchi fino ad avvolgere il corpetto creando il famoso effetto tattoo.

Ximela, con un corpetto scollato a cuore su cui spiccano le trasparenze del tulle incrostato di cristalli.

Diva, con una gonna forgiata nel tulle sovrapposto e un corpetto in pizzo chantilly e tulle ricamato. Incantevole, anche l’abito con corpetto di pizzo rébrodé.

Drisela - Abito in pizzo Pronovias

Drisela – Abito da sposa Pronovias

Ximela - Abito in pizzo Pronovias

Ximela – Abito da sposa Pronovias

Diva - Abito in pizzo Pronovias

Diva – Abito da Sposa Pronovias

 

 

 

 

 

 

 

Trovate tutto sul sito alla voce Pronovias