I semi-raccolti
La pettinatura ideale per chi ha chiome fluenti
Volete lasciare tutti senza fiato? E allora capelli naturali, semi-raccolti, in quel modo apparentemente disimpegnato ma in realtà studiatissimo!
I semi-raccolti sono in cima alla lista delle pettinature più desiderate il giorno delle nozze. Ma non temete: se state pensando che i vostri capelli non siano abbastanza lunghi o abbastanza folti, vi diciamo che esistono extention e posticci da usare per rinfoltire e allungare. L’importante, è il risultato finale!
Ciocche arrotolate ad arte su se stesse fino a formare rose di capelli; intrecciamenti che confluiscono dietro; mollette appuntate su ciocche che vengono spostate sul dietro, con effetto lievemente spettinato. Ci si può davvero sbizzarrire, con i semi- raccolti, sempre tenendo in considerazione la foggia del vestito!
E a venirci in aiuto sono i meravigliosi accessori per capelli. Piccoli rampicanti di cristallo e pizzo , fiorellini sparuti, ramages da portare sopra l’orecchio, perle che costellano la chioma: l’immaginario fiabesco si raccoglie qui, nelle pettinature semi raccolte che fanno sognare.
Molto classica, la chioma rigonfia e un po’ cotonata che lascia fluire i capelli dietro, con due ciocche libere sul davanti. Imperitura la treccia fluida da bellezza rinascimentale, con cristalli e fiori infilati nei punti di giunzione delle ciocche. Meravigliose le asole e i nodi fatti con i capelli, soprattutto se hanno meches bionde che enfatizzano la parte. Bellissima e molto naturale la scelta di tenere i capelli sciolti con la riga in mezzo – se sono lisci – spostandone una parte sul davanti e cospargendola di fiocchi bianchi.
Ricordate sempre che le onde e lo spostamento della chioma laterale ricorda molto attrici del passato come Veronica Lake, dando un effetto anni Quaranta, chic e raffinato. I torchon o le rose sono bamboleggianti. Il finto spettinato richiede capelli molto sani e lucenti, altrimenti l’esito sarà spettinato (senza finto). Chi ha capelli castani o scuri avrà un bel risultato cospargendo piccoli fiori sparsi, in contrasto con la chioma.
Siete pronte per una gallery di accessori fantastici?