Pelle perfetta: ottimi prodotti e niente stress
Dall’Oriente arriva il layering
Pelle perfetta: chi non la vorrebbe? Non solo quel fatidico giorno, ma sempre! Ebbene, qui parliamo del segreto orientale per una pelle di pesca: il layering.
Avete mai notato che le donne orientali hanno un incarnato lucente, idratato, liscio e apparentemente senza età? Pare sia frutto di una filosofia di vita che si basa non solo sulla cura della pelle e del corpo ma, in primis, sulla cura della mente. Pelle perfetta con addosso un carico di stress micidiale è un’equazione impossibile!
Sapevate che le donne orientali dedicano ogni mattina e ogni sera una ventina di minuti al silenzio e al relax? Qualsiasi cosa accada fuori dalla porta del bagno. Un momento per sé, per dedicarsi un attimo di serenità e calmare la mente.
Poi, ci sono almeno dieci operazioni che prevedono altrettanti prodotti. Il rituale quotidiano del layering (letteralmente, “a strati”) prevede una pulizia profonda da ottenere con una lunga serie di passaggi, da sette a undici. Prima di tutto, l’essenziale démaquillage e pulizia, che sfruttano tutte le caratteristiche di prodotti biologici: olio vegetale bio (olio di oliva, nocciolo di albicocca, mandorle dolci) e sapone liquido (quello di Aleppo è perfetto ma anche quello di latte d’asina va benissimo).
Poi è il momento di spazzolature e scrub, una o due volte la settimana.
Non possono mancare la lozione o tonico, il booster, il siero schiarente, perché la fissa è quella di una pelle di porcellana (il sole è uno dei nemici giurati di una pelle sana e radiosa).
Prima della crema, un massaggio al viso cui segue il contorno occhi, la crema da giorno e da notte, una maschera idratante due o tre volte la settimana e un finisher. I risultati non tarderanno ad arrivare!